
06 Apr BASTA ZANZARE!
Le zanzare ci sono sempre state ma il continuo cambiamento del clima e lo sfruttamento esagerato del territorio agricolo con l’utilizzo di prodotti di sintesi sempre più aggressivi che ne hanno eliminato i principali competitors, fanno si che la loro presenza fastidiosa sia sempre maggiore, per periodi più lunghi e anche in luoghi che prima non ne erano infestati. Diventa pertanto importante riuscire a proteggersi dalle loro “attenzioni”, sia dal punto di vista salutisitco sia da quello del benessere personale e dalla possibilità di fruire tranquillamente dei nostri spazi esterni.

Una risposta importante può venire da IZANZ, con i suoi impianti antizanzara di alta tecnologia e che utilizzano esclusivamente prodotti naturali.
iZanz è il nuovo sistema anti zanzare in grado di liberarti dal fastidio delle zanzare in modo facile e sicuro: con la semplice installazione del nostro impianto potrai passare una estate in giardino al riparo da zanzare e pappataci.
Il nostro impianto, composto da una centralina e da diffusori perimetrali, utilizza il piretro naturale, insetticida in grado di difenderti dalle zanzare, dai pappataci e da altri insetti fastidiosi. iZanz usa da 6 a 10 volte meno insetticida, rispetto alle soluzioni tradizionali come zampironi e fornelletti vari, che, nella maggior parte dei casi, utilizzano insetticidi chimici, spesso contenenti solventi pericolosi.

Cosa è “iZanz”
“iZanz” è un sistema fisso In-Out che significa che le zanzare nelle aree verdi confinanti o dei giardini vicini non possono entrare nella zona protetta da “iZanz”. lnfatti l’area verde In è protetta da “iZanz”: I’ aree esterne Out possono essere infestate da zanzare di qualsiasi tipo, ma non possono superare la barriera difensiva di “iZanz”. Le aree In e Out sono separate da un circuito di ugelli a microemissione (nebulizzatori) posti a distanza variabile tra 3 e 4,5 metri circa l’uno dall’altro che per un minuto al mattino e un minuto alla sera diffondono una soluzione nebulizzata a bassissima percentuale di piretro naturale o di piretroidi, a scelta del cliente.
Cosa sono il piretro naturale e i piretroidi
Il piretro è estratto da un fiore della grande famiglia delle Asteracee, coltivato soprattutto in Africa centrale, che fino dalla antichità è stato usato per la difesa dalle zanzare. Una sua caratteristica importante è che, oltre ad essere e un ottimo insetticida abbattente, non tossico per animali ed umani o piante, dannoso per rettili o pesci, ha una irrilevante residualità essendo fotolabile. Si possono usare anche insetticidi come i piretroidi sintetici (in micro-emulsione acquosa o con solvente vegetale) che hanno una maggiore persistenza. É una scelta individuale. II sistema In-Out ottiene molto con poco. Sfrutta le caratteristiche biologicocomportamentali delle zanzare e utilizza solo 0,50 millilitri di piretro per ugello per ogni minuto di attività, cioè la meta della millesima parte di un litro. “iZanz” non ha l’obiettivo primario di uccidere le zanzare che sono già nel giardino o in casa, ma di impedire loro l’accesso alla zona protetta, sia respingendole che eliminandole. La barriera difensiva di “iZanz” è costituita da un circuito di ugelli micro diffusori tra loro collegati da un tubo sottile .” La soluzione antizanzara viene formulata automaticamente e spinta a pressione nel circuito da un sistema collocato in una centralina che può essere collocata dovunque vi sia una presa alla rete idrica e una presa di corrente elettrica a 220 V, preferibilmente al riparo dal sole e dalla pioggia. “iZanz” è provvisto di scheda elettronica con tastiera per la programmazione degli orari di attivazione.
No Comments